Arrivederci alla
Rome Startup Week 2019

[more]

Board – Luca Ruggeri

board - luca ruggeriIngegnere elettronico e delle telecomunicazioni, ha ricoperto diversi incarichi negli 11 anni di carriera presso importanti multinazionali tra le quali Ericsson, Huawei e ZTE, come program e product manager di soluzioni a banda larga.

Dal 2013 si occupa di Startup ed innovazione, lean thinking management, open innovation e change management,  studi di fattibilità, terzietà e governance ICT.

Attualmente consulente e mentor per diverse startup e per progetti ad impatto sociale, ricopre il ruolo di CTO e CoFounder di Scuter, un nuovo servizio di scooter sharing che rivoluziona la mobilità urbana.

Collabora fin dalla nascita con PlatformDesignToolkit per la creazione degli ecosistemi basati su piattaforme e network orchestrator. 

Formatore su Lean Startup e design thinking presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma e presso alcune università ed istituti superiori della capitale.

Vincitore di Lean Startup Machine 2015, Alumno di InnovAction Lab dal 2014. Scrive di elettronica ed open source su open-electronics.org e come divulgatore scientifico su alcune testate online.

Convive con un bravissimo architetto ed è orgoglioso papà dal 2015, da quando per motivi ancora da chiarire ha dovuto abbandonare senza rimpianti la continuità storica negli allenamenti di Crossfit, nonché lo studio della chitarra elettrica… Appassionato di tecnologia e del rapporto uomo-macchina, profondamente convinto che un uso consapevole dell’innovazione sia ciò che ci salverà. Si interessa di psicologia dei team di lavoro e di distorsioni cognitive. Religiosamente fedele al metodo scientifico, a Batman ed Ironman.

mail: l.ruggeri@romastartup.net

twitter: @ing_lucaruggeri


ASSOCIAZIONE ROMA STARTUP  |  Via Cassia 972 - 00189 Roma - ITALY  |  C.F. 97717970582  |  info@romastartup.it Privacy Cookie Policy