Posts From February, 2018

Rinnovate le cariche dell’associazione per il nuovo quadriennio

COMUNICATO STAMPA


[Roma] 7 gennaio 2021 – Si è svolta in videoconferenza l’assemblea elettiva di Roma Startup, organizzazione no-profit che presidia l’ecosistema startup e venture della Capitale.

Alla presentazione della relazione di fine mandato del Presidente Gianmarco Carnovale, che ha illustrato ai soci gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da perseguire, hanno fatto seguito gli interventi dei numerosi partecipanti che hanno espresso la volontà di rafforzare lo spirito di network che caratterizza l’organizzazione, la cui natura è basata su un rapporto di collaborazione competitiva tra gli stakeholder della filiera, confermando tutti l’intento comune di voler costruire per Roma un ruolo centrale nel bacino Mediterraneo per la nascita e sviluppo di nuove imprese tech globali. 

L’elezione che è seguita alla relazione si è perfezionata per acclamazione, nominando il nuovo Consiglio Direttivo così composto (in ordine alfabetico): Gianmarco Carnovale (Mentor Co), Simonetta Cavalieri (Social Innovation Society), Simone Demelas (Startup Weekend), Ilaria Fava (Fava Legal), Davide Fioranelli (Lumen Ventures), Aleardo Furlani (Innova), Flavia Marzano (The Smart City Association Italy), Alessandro Nasini (Startalia), Luca Ruggeri (Platform Design). Il Consiglio successivamente riunitosi ha poi all’unanimità eletto Presidente Gianmarco Carnovale, nonché incaricato i Vice Presidenti Flavia Marzano ed Alessandro Nasini ed il Tesoriere Stefano Pighini (LVenture Group). Nella prossima riunione di Consiglio verranno infine definiti i perimetri delle deleghe da assegnare ed i gruppi di lavoro sui numerosi ambiti da presidiare.

Il comunicato stampa integrale

Anno nuovo, sito nuovo.

Dal primo marzo, Roma startup avrà un sito tutto nuovo, di cui oggi vedete una anticipazione. La veste grafica rinnovata è ovviamente solo la più visibile delle novità. Nuove funzionalità consentiranno agli Associati, iscritti e tutti gli interessati di rimanere aggiornati sulle attività di Roma Startup, accedere ad informazioni e contenuti più strutturati, collaborare e contribuire in modo efficiente al raggiungimento degli obbiettivi dell'associazione.

10 RICHIESTE per un vero STARTUP ACT

Non possiamo più attendere
10 RICHIESTE per un vero STARTUP ACT


Dal 2 febbraio Roma Stratup ha lanciato la campagna 10 RICHIESTE per un vero STARTUP ACT, promuovendo una raccolta firme alla quale hanno già aderito molti dei principali attori dell'ecosistema startup nazionale ed internazionale.

La campagna poggia solidamente su un working document  - elaborato da Roma Startup - aperto a contributi e revisioni da parte degli stakeholders.

Per maggiori informazioni, sottoscrivere la campagna ed inviare il proprio contributo:

www.startupact.it